coppia-a-firenze

I luoghi più romantici di Firenze

Firenze è sicuramente la città ideale per progettare una vacanza romantica, con i suoi scorci magici, i suoi tramonti sull’Arno, la buona cucina e le splendide location dove alloggiare.

Se anche tu stai organizzando il tuo personale viaggio di coppia ecco alcuni dei luoghi più romantici dove devi assolutamente andare.

Firenze dall’alto al Bellosguardo

Il nome la dice tutta: Bellosguardo, una delle più famose colline a sud di Firenze celebrata da poeti e artisti, dalla quale si può ammirare un panorama unico che abbraccia tutta la città, con il maestoso cupolone di Santa Maria del Fiore al centro, sino alle colline in lontananza. Uno spettacolo mozzafiato da condividere con la tua metà.

Un dolce ricordo

Riempire il cuore è molto importante quando si viaggia in coppia, ma anche regalarsi speciali emozioni culinarie è un’esperienza davvero indimenticabile. Firenze è rinomata per la sua tradizione dolciaria, avrai davvero l’imbarazzo della scelta tra le cioccolaterie e pasticcerie dove degustare piccole delizie. Tra tutte ti consigliamo di provare “Cioccolateria Hemingway” in zona San Frediano e l’“Arte del Cioccolato” in piazza Santa Elisabetta.

ponte-vecchio-tramonto

Una pausa romantica

Piazza Santo Spirito è da molti ritenuta il cuore di Firenze. Il luogo giusto dove dedicarsi una piacevole pausa romantica con un caffè mattutino o un drink pomeridiano. La piazza ogni mattina e sede del mercato, e nella stagione estiva e primaverile diventa scenario privilegiato di eventi e spettacoli musicali.

Il giardino delle Rose

Simbolo della passione per eccellenza la rosa è la protagonista del bellissimo giardino nella zona d’Oltrarno, un luogo da favola dove regalarsi una pausa nella natura e godere una vista mozzafiato su Firenze.

Il gioco di colori di Ponte Vecchio

Concludiamo la nostra mini-guida ai luoghi più romantici di Firenze con uno dei posti preferiti dalle coppie. Non c’è infatti nulla di più romantico che ammirare il riflesso nell’Arno dei palazzi storici di Firenze mano nella mano su Ponte Vecchio, mentre il sole al tramonto colora il cielo come un dipinto d’autore.



Arrivo Partenza Persone Camere