firenze-con-bambini

4 musei per bambini a Firenze

Quando si organizzano vacanze in famiglia con i bambini bisogna fare molta attenzione, cercando di prevedere nelle varie giornate delle tappe che possano interessare anche a loro, portandoli a condividere insieme speciali emozioni di viaggio.

In quest’ottica esistono diversi musei a misura di bambino dove si possono trascorrere piacevoli pomeriggi all’insegna del divertimento e della cultura.

Mano nella mano con un genio

Il primo che vogliamo consigliarti è il Museo di Leonardo, in via dei Servi 66, dove è possibile ammirare alcune riproduzioni fedeli delle macchine del grande genio rinascimentale, scoprirne la storia ed il funzionamento, oltre che acquistare qualche gadget molto curioso.

Tra storia e divertimento

All’interno di Palazzo Vecchio si trova uno dei musei più amati dai bambini, e non solo, dove vengono organizzati percorsi didattici e creativi alla scoperta della storia di Firenze. Si compone di due teatri, una sala multimediale ed una per le attività pittoriche. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione.

museo-storia-naturale

Un salto nel passato

Tappa obbligata è il Museo di Storia Naturale, suddiviso in più sedi tutte nel centro storico. In via La Pira 4 si trova la sezione dedicata alla Geologia e alla Paleontologia con numerosi fossili e scheletri di animali preistorici, tra i quali l’elefante “Pietro” di 4 metri ritrovato nel Valdarno.

Uno sguardo alle stelle

Ultima tappa consigliata è il Planetario in via Giusti 29, dove su prenotazione si può partecipare ad attività didattiche alla scoperta dei segreti dell’astronomia.



Arrivo Partenza Persone Camere